Adiconsum e FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) organizzano il giorno Martedì 19 Ottobre ore 15.00, all’interno della Fiera Expo Training a Milano, il convegno “Capitale umano, Consumatori, Alfabetizzazione e Inclusione Finanziaria“.
Fiera Milano City
Padiglione MICO 0
Ingresso GATE 15 Gattamelata
Padiglione MICO 0
Ingresso GATE 15 Gattamelata
SALA VERDE 3
Numerosi e di spiccato pregio gli ospiti sia in presenza che in modalità online.
Diversi sono gli aspetti che tratteremo come:
– Approfondimento sul Caso Veneto, tenuto conto di diverse testimonianze di risparmiatori e azionisti vittime attive e passive degli scandali bancari, soprattutto veneti.
– Tecnologia e finanza, venture capital e alte opportunità.
– L’etica e le sfide culturali.
– L’importanza di educare ed informare sui temi bancari/finanziari.
L’evento è stato ufficialmente inserito nel Calendario 2021 del “Mese dell’Educazione Finanziaria” del portale “Quello che conta” del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). L’evento, giunto alla sua IV edizione, è promosso dal “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria”.
GUARDA LA DIRETTA STREAMING
Per partecipare all’evento in modalità fisica, basterà registrarsi per l’ingresso gratuito sul sito della Fiera Expo Training http://www.expotraining.it/iscriviti-online-alla-fiera/ e raggiungerci presso la sala convegni.
E’ possibile partecipare anche in modalità online, tramite la diretta streaming sulla nostra pagina Facebook (Adiconsum Nazionale) e Canale Youtube (Adiconsum Channel)
All’interno della Fiera sarà presente anche uno STAND ADICONSUM (Pad.O-N°6) nelle giornate 19-20 Ottobre 2021, presso il quale ricevere gadget e materiale informativo su tematiche consumeristiche.
Per saperne di più clicca qui