E’ iniziata il 18 giugno la settimana edizione della Settimana europea dell’energia sostenibile che si concluderà il 22, una delle principali attività della Campagna europea per “L’energia sostenibile”.
Organizzato dalla Direzione generale Energia della Commissione europea, l’evento è volto a diffondere le migliori pratiche, a ispirare nuove idee e favorire attività di networking nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabili.
Diverse città italiane hanno deciso di organizzare anche quest’anno un proprio Energy Day con mostre, conferenze, eventi online, visite guidate, eventi a porte aperte, seminari, campagne mediatiche, concerti. Tre progetti italiani sono inoltre candidati al “Sustainable Energy Europe Award”, un concorso avviato dalla Commissione nel 2005, che offre la possibilità di dare risalto internazionale ai progetti più innovativi e salienti nel campo dell’energia rinnovabile, inclusi i trasporti, e l’efficienza energetica.