Un’altra truffa a danno dei
consumatori sgominata da Adiconsum e precisamente dalla nostra sede
territoriale di Ragusa in Sicilia.
Sembravano lettere del tutto uguali
a quelle di Enel Energia su carta intestata con tanto di logo, quelle pervenute
ai consumatori ragusani. Lettere che comunicavano l’imminente sospensione della
fornitura dell’energia per morosità. In realtà, invece, ad un controllo più
dettagliato i pagamenti risultavano effettuati, come confermato dalla vera Enel
Energia, subito contattata dall’Adiconsum di Ragusa.
Purtroppo, molti consumatori,
spaventati all’idea di ritrovarsi senza energia e magari, nella fretta, non rinvenendo
le ricevute dei pagamenti effettuati hanno anche pagato nuovamente.
Alcuni
consigli:
·
non
farti prendere dal panico al ricevimento di un preavviso di sospensione di un
qualsiasi tipo di utenza
·
verifica
che i pagamenti dichiarati insoluti lo siano veramente, recuperando le ricevute,
che ricordiamo devono essere conservate per 10 anni
·
contatta
il call center dell’azienda per accertare la veridicità della lettera di
preavviso
·
rivolgiti
alla sede territoriale Adiconsum più vicina.