• |
  • News
  • |
  • FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Data l’elevata quantità di creditori e la complessità della procedura, l’invio delle comunicazioni avverrà in modo graduale nelle prossime settimane. Non tutti i creditori riceveranno il modulo contemporaneamente, ma la tempistica di ricezione non influirà né sull’importo né sui tempi di pagamento dei crediti ammissibili. Ogni creditore privilegiato sarà trattato equamente, indipendentemente dal momento in cui riceverà la documentazione.

Per garantire trasparenza, il liquidatore pubblicherà un avviso sul sito ufficiale della liquidazione (https://fwulifelux.com/) al termine della procedura di invio. Coloro che non avranno ricevuto il modulo potranno contattare direttamente la liquidazione per ottenere assistenza. L’IVASS invita tutti gli interessati a monitorare regolarmente sia il sito della liquidazione sia quello dell’Istituto (www.ivass.it) (www.ivass.it) per rimanere aggiornati sugli sviluppi.

Per chiarimenti, è disponibile:

  • una linea telefonica multilingue (inclusa la lingua italiana) al numero +352 26 26 11 11
  • Il Contact Center Consumatori IVASS al numero verde 800 486661, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.

Adiconsum invita i consumatori a:

  • attendere la lettera di credito accertato e verificarne attentamente il contenuto
  • conservare tutta la documentazione relativa alle polizze (contratti, estratti conto, comunicazioni)
  • rivolgersi agli sportelli Adiconsum presenti sul territorio per assistenza nella compilazione della domanda o in caso di dubbi.

Adiconsum monitorerà gli sviluppi della liquidazione e terrà informati i consumatori su eventuali novità. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le strutture regionali e provinciali di Adiconsum o visitare il sito www.adiconsum.it.

Adiconsum continuerà a vigilare affinché i diritti degli assicurati vengano tutelati.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      25 Settembre 2025
      25 Settembre 2025

      Rigenerazione urbana: il cittadino-consumatore protagonista per città più sostenibili

      Lo scorso 19 settembre, a Ferrara, Adiconsum ha partecipato per il secondo anno consecutivo, al RemTech Expo 2025, l’unico Hub Tecnologico Ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territ…
      News Progetti
      24 Settembre 2025
      24 Settembre 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Agosto 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Agosto 2025, l’attività dell'Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN AGOSTO 2025 (PUN 0,109  €/kWh) Ulteriori anali…
      News
      23 Settembre 2025
      23 Settembre 2025

      Sostenibilità: Adiconsum al Gazometro per il “Patto per la plastica bio & circolare”

      Adiconsum ed altre 13 Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge si sono incontrate il 22 settembre 2025 al Gazometro di Roma per sottoscrivere il “Patto per la plastica bio & circolare”, manifesto condiviso per rafforzare i principi e gli…
      News Progetti
      23 Settembre 2025
      23 Settembre 2025

      Sovraindebitamento: dal 23 settembre aprono gli sportelli di DRIN per gli utenti in difficoltà economica

      Entra nel vivo, con l’apertura delle attività di sportello, la fase rivolta ai cittadini-consumatori del progetto DRIN (Debt Relief Initiative), per prevenire e gestire l’indebitamento delle famiglie, coordinato da Adiconsum, in collaborazione con il…
      News
      22 Settembre 2025
      22 Settembre 2025

      Adiconsum scrive ai Presidenti di Camera e Senato per le nomine di ARERA

      Poiché tra circa un mese, salvo ulteriore rinvio, dovrà essere rinnovata ARERA, l’Autorità che si occupa di elettricità, gas, servizi idrici e rifiuti, cioè di quei servizi essenziali che impattano pesantemente sulla vita delle famiglie e delle PMI, …
      News
      22 Settembre 2025
      22 Settembre 2025

      Energia: ad Agosto consumi in calo, aumento della capacità di accumulo e copertura del fabbisogno nazionale con fonti rinnovabili di circa il 48%

      Secondo i dati di Terna nel mese di agosto il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 24,7 miliardi di kWh, in calo dell’8,9% rispetto ad agosto 2024. Quali sono le principali fonti rinnovabili Idroelettrico Eolico Fotovolta…
      News Progetti
      17 Settembre 2025
      17 Settembre 2025

      Mobilità sostenibile: primi risultati del “Mystery shopping” in 60 concessionari. Troppe carenze nella vendita delle auto elettriche

      Il progetto Green Circle, realizzato da Adiconsum per il secondo anno, si occupa di mobilità sostenibile e riscaldamento domestico, temi centrali nel dibattito sulla transizione ecologica, con l'intento di promuovere consapevolezza e soluzioni concre…
      News
      16 Settembre 2025
      16 Settembre 2025

      Auto elettriche: al via ecobonus 2025, ecco la guida completa con tutto quello che devi sapere

      Vuoi passare a un’auto elettrica e risparmiare fino a 11.000 euro? In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile (fino al 22 settembre), è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che introduce i nuovi incentivi per la mo…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%