Conosci i tuoi diritti: visita gli Help Desk di Adiconsum e Cec negli aeroporti di Malpensa, Fiumicino, Genova, Pescara e Trapani
Il trasporto aereo è purtroppo uno dei settori in cui si registra il maggior numero di disagi per i passeggeri. Ritardi, cancellazioni, perdita dei bagagli, overbooking, sono i problemi che affliggono chi si sposta in aereo per lavoro o per vacanza.
Nella giornata di oggi Venerdì 5 luglio, Adiconsum e Centro Europeo Consumatori, in collaborazione con Enac e Assaeroporti, allestiscono degli Help Desk in alcuni scali aeroportuali dove sarà possibile chiedere informazioni/consigli agli operatori presenti e ritirare il materiale informativo su:
•i diritti dei passeggeri del trasporto aereo in caso di cancellazione, ritardo o negato imbarco
•le voci di costo del biglietto aereo
•i diritti delle persone con disabilità e a mobilità ridotta nel trasporto aereo (Regolamento CE 1107/200).
Gli Help Desk offriranno assistenza dalle ore 10.00 alle ore 15.30 nei seguenti aeroporti:
1.Aeroporto Internazionale d’Abruzzo di Pescara: 1 desk, Area partenze, posizionato tra la biglietteria e banchi check-in
2.Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova: 1 desk, Piano partenze, di fronte ai banchi
check-in
3.Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino: 2 desk, Terminal 1 e 3, Area arrivi.
4.Aeroporto di Milano Malpensa: 1 desk, Check-in Terminal 1, vicino Isola n. 9
5.Aeroporto di Trapani: 1 desk, Area Partenze, vicino banchi check-in.
Click qui Brochure diritti dei passeggeri.pdf
Click qui Brochure le voci di costo.pdf