Giugno 2019: tutte le date da ricordare
11 Giugno 2019
Tante le date da ricordare questo mese di giugno. Come sempre il pagamento dell’IMU e della Tasi a metà mese. Entro fine mese, l’Agenzia delle Entrate Riscossione farà recapitare l’accoglimento o meno delle domande di adesione alla rottamazione-ter. Sempre a fine mese, l’altra data da tenere d’occhio riguarda la ricarica delle card del reddito di cittadinanza, le cui domande sono state presentate in maggio.
Di seguito le date più significative:
13 giugno
- Ultimo giorno per presentare la domanda per richiedere il bonus bebé in caso di bambino nato/adottato/affidato tra il 1° gennaio e il 15 marzo 2019 per non perdere le mensilità arretrate
15 giugno
- Entro questa data, l’Inps invierà a Poste Italiane le richieste di pagamento del reddito di cittadinanza con la consegna delle relative card.
- L’Agenzia delle Entrate si trasferisce da Via Cristoforo Colombo 426 c/d a via Giorgione 106 – Roma
17 giugno
- Ultimo giorno per pagare l’IMU e la TASI
20 giugno
- Ultimo giorno per annullare l’eventuale 730 precompilato già inviato
30 giugno
- Bonus cultura: Ultimo giorno per richiederlo per i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2018
- Entro questa data sia chi ha aderito alla rottamazione-ter automaticamente e sia chi ha aderito inviando la domanda, riceverà una Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Riscossione di accoglimento o di diniego, un nuovo piano con 10 bollettini di pari importo da pagare in 5 anni
- Ultimo giorno per richiedere l’esonero dal pagamento del canone tv per il secondo semestre 2019 (luglio-dicembre 2019)
- Completamento a fine giugno degli aggiornamenti di facebook a tutela dei consumatori
Entro fine giugno
- Ricarica delle carte del reddito di cittadinanza delle domande presentate in maggio.