Immagina cosa succederebbe se, da un giorno all’altro, alcuni dei soldi che ti ritrovi in tasca non valessero più nulla; questa è la situazione che ha colpito commercianti e utilizzatori dei buoni pasto Qui! Ticket.
Tutto è cominciato con la decisione da parte della Consip, la società per azioni del Ministero delle Finanze, di risolvere la convenzione tra la pubblica amministrazione e QUI! Group, un ente che si occupa di emettere buoni pasto prepagati.
La motivazione è molto semplice: la società non è in grado di coprire i propri debiti nei confronti di chi accetta i buoni come metodo di pagamento.
Nonostante il rapporto si sia concluso, resta il problema di tutti i ticket ancora in circolazione.
I primi ad essere stati colpiti dall’insolvenza del gruppo Qui! sono stati i commercianti che si sono ritrovati con foglietti senza alcun valore e, come prevedibile, hanno deciso di non accettare più il pagamento tramite buoni di questa società.
A questo punto il problema passa tra le mani dei consumatori che, pur avendo ricevuto questi buoni pasto, non possono usarli.
Se sei tra questi contatta subito la sede Adiconsum più vicina. Il nostro sportello di Adiconsum Bergamo, che ha ricevuto numerose segnalazioni dai consumatori, si è già messa in moto per fornire l’adeguata assistenza, ma il problema coinvolge l’intero territorio nazionale.