Adiconsum e Klikkapromo.it, motore di ricerca che permette ai consumatori di consultare le offerte promozionali della grande distribuzione, hanno siglato un Accordo bilaterale al fine di rendere sempre più agevole al consumatore la ricerca e l’individuazione delle migliori offerte nella grande distribuzione.
La collaborazione tra Adiconsum e Klikkapromo.it, nata dall’idea di fornire un valido strumento per aiutare le famiglie ad individuare i punti vendita più vicini in cui fare la spesa è più conveniente, si basa fondamentalmente su due pilastri:
– attività congiunta di analisi e monitoraggio delle offerte del volantino;
– arricchimento del potenziale informativo a disposizione dei consumatori.
L’Accordo, in particolare, prevede la realizzazione condivisa di una serie di attività:
– Monitoraggio e analisi congiunte condotte, di volta in volta, su beni (singoli, categorie merceologiche o panieri) individuati in relazione a determinati eventi, particolari periodi dell’anno (feste o stagionalità), contesto socio-economico del Paese, ecc. L’analisi potrà essere svolta sia su specifiche aree geografiche che estesa all’intero territorio nazionale.
I risultati delle indagini realizzate congiuntamente saranno condivisi sui rispettivi canali di comunicazione Adiconsum/Klikkapromo.it.
– Realizzazione di una maschera di ricerca Adiconsum/Klikkapromo.it per consentire al consumatore di informarsi sulle offerte e sulle promozioni in corso prima di recarsi presso i punti vendita della grande distribuzione a fare acquisiti;
– Condivisione di contenuti prodotti congiuntamente con il magazine online Spesa 2.0 (blog di Klikkapromo.it) su tematiche di interesse comune (alimentazione, salute, ambiente, ecc.).
Fare la spesa avvalendosi dei suggerimenti di Adiconsum e Klikkapromo.it permetterà ai consumatori di coniugare risparmio economico e risparmio di tempo, programmando le spese in funzione del proprio bilancio familiare e delle offerte segnalate, in modo tale da poter compiere scelte mirate e sempre più consapevoli.