Chi non ha mai visto la pubblicità della Ditta
Remail specializzata nella trasformazione della propria vasca da bagno in
doccia e a chi non è mai passato per la mente di farlo? La pubblicità, molto
diffusa, recita anche: Con Remail puoi
rinnovare il tuo bagno in meno di 8 ore senza sporcare. Perché non provare
allora?
È quello che ha fatto una nostra iscritta lo scorso
ottobre, riscontrando però non poche difficoltà. Dopo la firma del contratto,
la signora esercitava regolare diritto di recesso. La Remail rispondeva che
avrebbe comunque trattenuto la caparra (400 euro). La signora, per non perdere
la caparra, decideva allora di proseguire nei lavori di installazione del box
doccia, ma era costretta a segnalare alla Ditta la non conformità dei lavori
eseguiti come la fuoriuscita di acqua
dalla doccia per difetto di chiusura ermetica dei vetri doccia, la perdita di
acqua dalla parte superiore del soffione grande, la lentezza dello scarico
(acqua stagnante nel piatto doccia mentre ci si lava) e la mancanza dei
pannelli interni. A questo punto si rivolgeva per essere assistita alla nostra
Adiconsum di Rieti che inviava un reclamo formale alla GDL S.p.A., distributrice
del prodotto, in data 22 dicembre 2016 tramite Raccomandata con Avviso di
Ricevimento chiedendo l’eliminazione dei difetti segnalati. La Ditta rispondeva
tardivamente rispetto ai termini indicati nella raccomandata e fissava
finalmente un appuntamento per completare i lavori. Adiconsum Rieti vigilerà e
assisterà fino al superamento delle problematiche la sua iscritta.