È accaduto ad un consumatore di Pavia. Aveva da
poco acquistato in un supermercato Carrefour una ciabattina. Tornato a casa si
accingeva ad affettarla, ma incontrava
un ostacolo duro, precisamente una lametta. Nonostante lo spavento e i pensieri
sulle possibili conseguenze che la lametta avrebbe potuto causare, riavvolge
il, panino con la lametta nella busta e si reca alla sede dell’Adiconsum di
Pavia, per ricevere consiglio e assistenza.
Il responsabile dell’Adiconsum di Pavia accompagna
personalmente il consumatore al supermercato e insieme chiedono di parlare con
il direttore, il quale li rassicura e dice loro che a breve sarebbero stati contattati
dall’assicuratore del punto vendita.
La risposta è arrivata dopo ben 5 mesi e comunica
che la responsabilità non è del supermercato. Pertanto, arrivederci e grazie!
A questo punto il
consumatore decide di adire le vie legali non per riavere i soldi indietro del
panino naturalmente, ma quanto meno per vedersi riconosciuto dal giudice il
pericolo corso.
IMPORTANTE: Per qualsiasi
problema con negozianti, aziende di servizio, liberi professionisti, non
esitate, in caso di dubbio o di diritti negati, a contattare le sedi Adiconsum.