Si parla tanto di mercato unico, ma
a che punto è veramente il mercato dell’auto in Europa? Lo sta testando, per
conto della Commissione europea, la Rete dei Centri Europei Consumatori
(ECC-net), presenti in tutti gli Stati membri per dirimere le controversie dei
consumatori con le aziende oltre confine.
Per l’Italia, la raccolta dei dati e
delle esperienze vissute dai consumatori viene svolta dal Centro europeo
consumatori Italia.
L’esperienza dei consumatori è
importante per poter arrivare ad un reale mercato unico dell’auto che consenta
loro di acquistare l’auto dove vedendo riconosciuti sempre e ovunque i propri
diritti.
Se sei un consumatore che ha
acquistato la propria auto all’estero, non esitare a dare il tuo contributo!
Solo conoscendo la situazione reale
del mercato dell’auto in Europa potremmo cercare di migliorarlo!
Per maggiori info, contatta il:
allo 06 44238090 dal lunedì al
venerdì dalle ore 9 alle ore 17
oppure invia una mail a: info@ecc-netitalia.it