• |
  • News
  • |
  • Natale: fai acquisti pagando con bancomat/carta di credito/app? Il premio Extra Cashback è per te

Natale: fai acquisti pagando con bancomat/carta di credito/app? Il premio Extra Cashback è per te

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Con l’entrata in vigore del Decreto del Ministero dell’Economia, se fai acquisti a Natale e li paghi con bancomat/carta di credito/app, puoi ottenere l’Extra Cashback.

Che cos’è l’Extra Cashback di Natale

  • L’Extra Cashback è un super rimborso per coloro che faranno acquisti durante il periodo di Natale e precisamente dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020.

Che cosa fare per ottenere il rimborso

  • Basterà fare 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e al momento solo con Satispay,

Che tipo di acquisti fare e dove per ottenere il rimborso

  • Gli acquisti devono essere fatti SOLO presso negozi fisici e non online
  • Gli acquisti non devono riguardare attività relative al proprio lavoro d’impresa, arte o professione
  • Gli acquisti non devono riguardare spese mediche/veterinarie (farmacie, parafarmacie, ottici, analisi di laboratorio, ambulatori veterinari, ecc.).

A quanto ammonta il rimborso

  • Il rimborso ammonta al 10% di quanto speso con un limite massimo di 150 euro.

Quando avviene l’accredito del rimborso

  • L’accredito del rimborso è previsto nei primi mesi del 2021.

A cosa serve l’App IO

Per ottenere l’Extra Cashback è necessario:

  • scaricare l’App IO. Ricordati che serve SPID o Carta di identità elettronica (CIE 3.0)

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

  • avvia il Cashback
  • inserisci i dati delle carte (bancomat, carta di credito, ecc) che intendi utilizzare per fare acquisti
  • tieni a portata di mano il tuo numero di conto corrente (IBAN).

ATTENZIONE: Oltre all’App IO, è possibile aderire al Cashback anche senza SPID e Carta d’identità elettronica. Ciò è possibile grazie a: YAP, Nexi Pay, Satispay, Hype.

Ricordiamo che Adiconsum, in collaborazione con UniCredit, ha in corso il progetto “PIN2 – Prevenire e Informare per Navigare Sicuri” il quale mette a disposizione un servizio di contatto e assistenza tramite un numero WhatsApp per i consumatori senior che presentano dubbi, chiarimenti, segnalazioni, sui pagamenti digitali e sull’accesso ai servizi bancari online.

Invia un WhatsApp al numero 06 44170233

 Rivedi il nostro webinar sul tema

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      19 Novembre 2025
      19 Novembre 2025

      CASA: Adiconsum protagonista a “Smart Building Expo” presenta la sua visione olistica dello smart building. Attività e proposte

      Adiconsum a Smart Building Expo per portare le sue proposte per il recepimento della  Direttiva “Case green” EPBD4 Adiconsum partecipa attivamente, unica Associazione Consumatori, alla SMART BUILDING EXPO, invitata in numerosi convegni dove …
      News
      18 Novembre 2025
      18 Novembre 2025

      Telemarketing: al via il secondo filtro anti-spoofing per bloccare le chiamate da finti numeri di cellulari italiani

      A pochi mesi dal lancio del primo filtro anti-spoofing avvenuto lo scorso 19 agosto, che ha ridotto notevolmente le telefonate indesiderate provenienti da numeri fissi italiani falsificati, parte la seconda fase della lotta al telemarketing selvaggio…
      News
      17 Novembre 2025
      17 Novembre 2025

      Bonus elettrodomestici: al via le richieste

      Se stai pensando di cambiare uno o più dei tuoi elettrodomestici, (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, ecc.) è il momento di approfittare del bonus elettrodomestici. Come si richiede? A quanto ammonta il bonus? Vediamo nel dettaglio.…
      News Territoriali
      11 Novembre 2025
      11 Novembre 2025

      Phishing: Adiconsum Verona avvia raccolta segnalazioni per SMS e telefonate sospette ai clienti della banca ING

      Da metà ottobre 2025 sono stati segnalati SMS e telefonate sospette a clienti ING, seguiti in alcuni casi da bonifici non autorizzati. Anche senza aver fornito PIN, password o OTP, alcuni correntisti hanno subito perdite significative.…
      News
      11 Novembre 2025
      11 Novembre 2025

      Adiconsum in audizione alla X Commissione della Camera: osservazioni e proposte sul DDL Concorrenza

      Adiconsum è stata audita presso la X Commissione della Camera dei Deputati (Attività produttive, commercio e turismo) sul Disegno di legge n. 2682 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025”. Di seguito, in estrema sintesi, le osservazioni e…
      News
      10 Novembre 2025
      10 Novembre 2025

      Prodotti “Deforestation free”: Adiconsum firma per impedire l’indebolimento del Regolamento EUDR

      Per Adiconsum la tutela del nostro pianeta e delle nostre vite presenti e di quelle delle generazioni future non è rinviabile. Per questo Adiconsum aveva aderito, unica Associazione Consumatori, alla Campagna internazionale “Together4Forest…
      News
      10 Novembre 2025
      10 Novembre 2025

      Verso l’Euro digitale

      Il 30 ottobre 2025 è stata una data fondamentale per l’Europa. La Banca Centrale Europea, infatti, per quanto di sua competenza, ha deciso di iniziare la fase, sostanzialmente definitiva, per l’emissione dell’Euro digitale. Vediamo nel dettaglio. L…
      News
      7 Novembre 2025
      7 Novembre 2025

      Adiconsum alla XXIII Sessione programmatica del CNCU

      Si sono svolti il 5 e 6 novembre, a Ravenna, i lavori della XXIII Sessione  Programmatica del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), di cui Adiconsum fa parte in quanto associazione consumatori riconosciuta dalla legge. Quest’anno il t…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%

      Cliccando su "Accetta tutto" questo sito utilizzerà i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, garantire il corretto funzionamento del sito e raccogliere dati statistici. Cliccando su "Dettagli" ti daremo ulteriori informazioni in proposito.

      Accetta tutto Accetta solo i necessari