• |
  • News
  • |
  • Natale: fai acquisti pagando con bancomat/carta di credito/app? Il premio Extra Cashback è per te

Natale: fai acquisti pagando con bancomat/carta di credito/app? Il premio Extra Cashback è per te

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Con l’entrata in vigore del Decreto del Ministero dell’Economia, se fai acquisti a Natale e li paghi con bancomat/carta di credito/app, puoi ottenere l’Extra Cashback.

Che cos’è l’Extra Cashback di Natale

  • L’Extra Cashback è un super rimborso per coloro che faranno acquisti durante il periodo di Natale e precisamente dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020.

Che cosa fare per ottenere il rimborso

  • Basterà fare 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e al momento solo con Satispay,

Che tipo di acquisti fare e dove per ottenere il rimborso

  • Gli acquisti devono essere fatti SOLO presso negozi fisici e non online
  • Gli acquisti non devono riguardare attività relative al proprio lavoro d’impresa, arte o professione
  • Gli acquisti non devono riguardare spese mediche/veterinarie (farmacie, parafarmacie, ottici, analisi di laboratorio, ambulatori veterinari, ecc.).

A quanto ammonta il rimborso

  • Il rimborso ammonta al 10% di quanto speso con un limite massimo di 150 euro.

Quando avviene l’accredito del rimborso

  • L’accredito del rimborso è previsto nei primi mesi del 2021.

A cosa serve l’App IO

Per ottenere l’Extra Cashback è necessario:

  • scaricare l’App IO. Ricordati che serve SPID o Carta di identità elettronica (CIE 3.0)

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

  • avvia il Cashback
  • inserisci i dati delle carte (bancomat, carta di credito, ecc) che intendi utilizzare per fare acquisti
  • tieni a portata di mano il tuo numero di conto corrente (IBAN).

ATTENZIONE: Oltre all’App IO, è possibile aderire al Cashback anche senza SPID e Carta d’identità elettronica. Ciò è possibile grazie a: YAP, Nexi Pay, Satispay, Hype.

Ricordiamo che Adiconsum, in collaborazione con UniCredit, ha in corso il progetto “PIN2 – Prevenire e Informare per Navigare Sicuri” il quale mette a disposizione un servizio di contatto e assistenza tramite un numero WhatsApp per i consumatori senior che presentano dubbi, chiarimenti, segnalazioni, sui pagamenti digitali e sull’accesso ai servizi bancari online.

Invia un WhatsApp al numero 06 44170233

 Rivedi il nostro webinar sul tema

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      25 Settembre 2025
      25 Settembre 2025

      Rigenerazione urbana: il cittadino-consumatore protagonista per città più sostenibili

      Lo scorso 19 settembre, a Ferrara, Adiconsum ha partecipato per il secondo anno consecutivo, al RemTech Expo 2025, l’unico Hub Tecnologico Ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territ…
      News Progetti
      24 Settembre 2025
      24 Settembre 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Agosto 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Agosto 2025, l’attività dell'Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN AGOSTO 2025 (PUN 0,109  €/kWh) Ulteriori anali…
      News
      23 Settembre 2025
      23 Settembre 2025

      Sostenibilità: Adiconsum al Gazometro per il “Patto per la plastica bio & circolare”

      Adiconsum ed altre 13 Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge si sono incontrate il 22 settembre 2025 al Gazometro di Roma per sottoscrivere il “Patto per la plastica bio & circolare”, manifesto condiviso per rafforzare i principi e gli…
      News Progetti
      23 Settembre 2025
      23 Settembre 2025

      Sovraindebitamento: dal 23 settembre aprono gli sportelli di DRIN per gli utenti in difficoltà economica

      Entra nel vivo, con l’apertura delle attività di sportello, la fase rivolta ai cittadini-consumatori del progetto DRIN (Debt Relief Initiative), per prevenire e gestire l’indebitamento delle famiglie, coordinato da Adiconsum, in collaborazione con il…
      News
      22 Settembre 2025
      22 Settembre 2025

      Adiconsum scrive ai Presidenti di Camera e Senato per le nomine di ARERA

      Poiché tra circa un mese, salvo ulteriore rinvio, dovrà essere rinnovata ARERA, l’Autorità che si occupa di elettricità, gas, servizi idrici e rifiuti, cioè di quei servizi essenziali che impattano pesantemente sulla vita delle famiglie e delle PMI, …
      News
      22 Settembre 2025
      22 Settembre 2025

      Energia: ad Agosto consumi in calo, aumento della capacità di accumulo e copertura del fabbisogno nazionale con fonti rinnovabili di circa il 48%

      Secondo i dati di Terna nel mese di agosto il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 24,7 miliardi di kWh, in calo dell’8,9% rispetto ad agosto 2024. Quali sono le principali fonti rinnovabili Idroelettrico Eolico Fotovolta…
      News Progetti
      17 Settembre 2025
      17 Settembre 2025

      Mobilità sostenibile: primi risultati del “Mystery shopping” in 60 concessionari. Troppe carenze nella vendita delle auto elettriche

      Il progetto Green Circle, realizzato da Adiconsum per il secondo anno, si occupa di mobilità sostenibile e riscaldamento domestico, temi centrali nel dibattito sulla transizione ecologica, con l'intento di promuovere consapevolezza e soluzioni concre…
      News
      16 Settembre 2025
      16 Settembre 2025

      Auto elettriche: al via ecobonus 2025, ecco la guida completa con tutto quello che devi sapere

      Vuoi passare a un’auto elettrica e risparmiare fino a 11.000 euro? In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile (fino al 22 settembre), è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che introduce i nuovi incentivi per la mo…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%