• |
  • News
  • |
  • Niente bollette di Wind Tre a Meta (Napoli)

Niente bollette di Wind Tre a Meta (Napoli)

A cura di

Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Nel comune di Meta, in provincia di Napoli, le bollette Wind Tre non arrivano.

Tutti gli utenti della compagnia telefonica si ritrovano abbandonati a se stessi, senza sapere nulla sull’effettivo ammontare della fatturazione e costretti a doversi attivare per avere la possibilità di pagare quanto dovuto.

È vero, esistono delle alternative per ottenere il conto, ma è assurdo che il servizio di fatturazione via posta sia promesso nel contratto e poi non funzioni, senza contare che l’utilizzo della fatturazione online è un optional e non un obbligo.

Il problema riguarda principalmente i consumatori più anziani che, non essendo abituati all’utilizzo di Internet, sono costretti a perdere tempo a ritirare bollettini alle poste e compilarli secondo le indicazioni del call center dell’operatore telefonico e, se il telefono fisso non funziona, chiamare da mobile con un altro operatore è a pagamento.

I disservizi dell’operatore hanno causato anche la disattivazione della linea telefonica per morosità nei confronti di persone che non hanno fatto caso al fatto che Wind Tre non avesse rispettato gli obblighi dettati nella sua Carta dei Servizi.

Per risolvere la situazione, Adiconsum Penisola Sorrentina ha subito sollecitato il professionista per far ripristinare il servizio e annullare le spese extra addebitate per i pagamenti in ritardo.

 La grave situazione sarà inoltre segnalata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che deciderà se sanzionare l’operatore con una multa.

Se anche tu hai ricevuto disservizi di questo genere, contatta subito lo sportello Adiconsum più vicino per far valere i tuoi diritti.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News Progetti
      7 Agosto 2025
      7 Agosto 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Luglio 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Luglio 2025, l’attività dell”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN LUGLIO 2025 (PUN 0,113 €/kWh) Ulteriori analisi e c…
      News
      7 Agosto 2025
      7 Agosto 2025

      Bonus sociale rifiuti: requisiti, importo, entrata in vigore

      L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato la nascita di unnuovo bonus sociale, quello dei rifiuti che si va ad aggiungere ai bonus acqua, luce e gas. Vediamonel dettaglio. I requisiti richiestiIl requisito richiest…
      News
      5 Agosto 2025
      5 Agosto 2025

      Referti medici caricati sulle piattaforme di Intelligenza Artificiale: monito del Garante della privacy su possibili usi scorretti

      ll Garante della Privacy denuncia la diffusione di una pratica rischiosa, quella cioè di caricare le proprie analisi e i propri referti medici sulle piattaforme di intelligenza artificiale per chiedere interpretazioni e diagnosi. Quali rischi? Vediam…
      News Progetti
      4 Agosto 2025
      4 Agosto 2025

      “In Sinergia”: il progetto per un consumo sostenibile e responsabile

      Si avvia alla conclusione il progetto "In Sinergia", un’iniziativa innovativa nata dalla collaborazione di 11 autorevoli realtà del Terzo settore e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali*. In un mondo dove il consumo sostenib…
      News
      31 Luglio 2025
      31 Luglio 2025

      Adiconsum scrive al Sindaco Gualtieri: avanti con la Delibera sulla rigenerazione sostenibile degli edifici

      Adiconsum ha scritto una lettera al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per esprimere il proprio sostegno alla Delibera n. 33/2025 di Roma Capitale per la rigenerazione sostenibile degli edifici, primo passo verso la regolarizzazione dell’infrastrutt…
      News
      31 Luglio 2025
      31 Luglio 2025

      Siti internet oscurati e segnalazioni di polizze contraffatte: l’attività IVASS nel mese di luglio 2025

      Anche nel mese di luglio tante sono state le segnalazioni che l’IVASS, l’Istituto di Vigilanza per le Assicurazioni, ha comunicato sul proprio sito per allertare i consumatori in merito a siti internet oscurati e a polizze contraffatte. Vediamo di ch…
      News
      30 Luglio 2025
      30 Luglio 2025

      Bonus bebè: più tempo per presentare la domanda

      Buone notizie per i neogenitori! Con una circolare, infatti, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato che è stato ampliato il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus bebè o bonus nuovi nati. Vediam…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%