Chi l’avrebbe mai detto che un assistente vocale come Alexa di Amazon o di Google potessero metterci in contatto con l’INPS? Eppure è così. Lo ha annunciato l’Istituto di Previdenza Sociale nel Messaggio n. 2408 del 14 giugno scorso. Ma cosa si accede al servizio “INPS Notizie”? Vediamolo qui.
Che cos’è “INPS Notizie”
La funzionalità “INPS Notizie” permette di:
- ascoltare le news e i comunicati dell’Istituto in ordine cronologico (dal più recente al meno recente)
- effettuare una ricerca per testo
- filtrare le notizie e i comunicati per data.
Abilitazione di Alexa al servizio “INPS Notizie”
L’abilitazione del servizio su Alexa avviene installandolo tramite l’app sullo smartphone oppure pronunciando direttamente: Alexa abilita INPS Notizie. Per richiamare la funzione già installata si può dire:
- Alexa INPS Notizie
- Alexa apri INPS Notizie
- Alexa avvia INPS Notizie.
Abilitazione di Google Assistant al servizio “Inps Notizie”
L’abilitazione avviene pronunciando i seguenti comandi:
- Ok Google, fammi parlare con INPS Notizie
- Ok Google, parla con INPS Notizie.