Nuova truffa ai danni dei consumatori e BNL: arrivano messaggi ingannevoli che non sono della Banca.
Adiconsum, invita tutti i consumatori a prestare la massima attenzione a dei messaggi ingannevoli che stanno arrivando da BNL. Trattasi di una truffa perché il messaggio non è della vera BNL.
Il suggerimento è quindi quello di non cliccare mai sui link e di non fornire dati sensibili per non rischiare di subire il furto di identità.
Truffa ai danni di BNL
Stanno arrivando dei messaggi ingannevoli ad ignari cittadini da truffatori che si fingono della BNL. Chi ha un conto corrente presso questa Banca ha più possibilità di cadere nel tranello. Attenzione allora a quando arriva questo messaggio:
Non si dovrà assolutamente cliccare su questo link (versione estesa https://informativa-aggiornamentiweb.com/) e invitiamo a non fornire alcun dato di accesso in quanto si apprende che il sito è esattamente un clone di quello originale!
La composizione del link, non ha alcuna attinenza con la BNL pertanto non appena si riceverà SMS, Adiconsum invita i consuamtori a segnalare online alla Polizia Postale e a comunicarlo alla Banca.