Skip to content
  • |
  • News
  • |
  • Nuovo Iban per la Postepay Evolution: tutto quello che devi sapere!

Nuovo Iban per la Postepay Evolution: tutto quello che devi sapere!

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dal 1° ottobre, le carte Postepay Evolution hanno cambiato numero Iban; questo significa che per accreditare stipendi e pagamenti sul conto ad esse collegato sarà necessario comunicare al proprio datore di lavoro i nuovi estremi.

Molto probabilmente ti starai chiedendo perché il tuo numero Iban è stato modificato.  La risposta è che Poste Italiane ha deciso di trasferire il settore dei servizi di pagamento da Bancoposta alla società PosteMobile S.p.a..

Un cambiamento minimo dal punto di vista societario, non così per i consumatori che si ritroveranno a dover fare i conti con il nuovo Iban.

Ecco alcune cose da ricordare per non farsi cogliere impreparati!

 

Accredito dello stipendio

Se lo stipendio ti viene accreditato sulla Postepay Evolution, sarà necessario comunicare al tuo datore di lavoro il nuovo codice che ti è stato comunicato da Poste.

 

Bonifici e postagiro

Nonostante il nuovo Iban sia già operativo al 100%, i bonifici Sepa e i Posta Giro in entrata saranno reindirizzati direttamente al nuovo Iban per poter garantire una continuità di servizio.

Attenzione! Questo servizio automatico sarà valido solamente per un periodo non inferiore a 12 mesi: questo significa che entro quella data, devi far in modo che chi ti invia i pagamenti conosca le tue nuove coordinate.

 

Pagamento delle bollette

Nel caso le bollette ti siano addebitate automaticamente sul conto, dovrai comunicare ai fornitori del servizio il nuovo Iban.

Il cambiamento non prevede alcuna interruzione del servizio; inoltre le condizioni economiche e contrattuali resteranno le stesse.

 

App Postepay con più funzionalità

Con la chiusura definitiva di SIMply BancoPosta, servizio accessorio al Conto BancoPosta  e alla carta Postepay, l’app di Postepay si arricchirà di nuovi servizi che andranno ad aggiungersi a quelli preesistenti.

 

Se non hai ricevuto la lettera di Poste

Se possiedi una carta Postepay Evolution e non hai ricevuto la lettera di Poste Italiane relativa al nuovo Iban, contatta subito il call center di Poste per segnalare il problema; ti ricordiamo che se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti alle sedi territoriali Adiconsum per ricevere assistenza.

Visualizzazioni: 904

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      5 Giugno 2025
      5 Giugno 2025

      Si è concluso il Villaggio della Sostenibilità di Adiconsum: scopri che cosa è emerso

      Comunità, Consapevolezza, Giustizia, Speranza, Vita, Futuro, Pianeta, Ascolto, Insieme, Educazione, sono SOLO alcune delle "Parole della Sostenibilità" che hanno risuonato nella due giorni di convegni del “Villaggio della Sostenibilità”* giunto alla …
      News Progetti
      30 Maggio 2025
      30 Maggio 2025

      Villaggio della Sostenibilità di Adiconsum: il programma della seconda giornata!

      Seconda giornata del Villaggio della Sostenibilità di Adiconsum che si sta tenendo a Bologna presso il Grand Tour Italia. Anche oggi, una giornata ricca di eventi, con gli stand delle aziende sostenibili nell’Area Espositiva e l’Area con i giochi per…
      News Progetti
      27 Maggio 2025
      27 Maggio 2025

      Al via la terza edizione del Villaggio della Sostenibilità di Adiconsum

      Da oggi 29 maggio fino al 31 maggio, si terrà a Bologna, presso il Grand Tour Italia, la terza edizione del Villaggio della Sostenibilità di Adiconsum. Attraverso workshop, dibattiti, attività ludiche, l’evento mira a sensibilizzare il pubblico e a d…
      News Progetti
      26 Maggio 2025
      26 Maggio 2025

      Allarme Truffe Digitali in Italia: Adiconsum Lancia “Scova la Truffa”  

      Il mondo digitale, con la sua innegabile comodità e le infinite opportunità che offre, nasconde anche un lato oscuro sempre più insidioso: le truffe online. Dalle più comuni e-mail di phishing, che tentano di carpire dati personali e credenziali banc…
      News
      22 Maggio 2025
      22 Maggio 2025

      Energia: Aprile 2025 produzione rinnovabile al 48,2% di copertura della domanda

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, ad aprile il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 23,4 miliardi di kWh, valore in diminuzione dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il …
      News Progetti
      19 Maggio 2025
      19 Maggio 2025

      Al via DRIN, il progetto per prevenire l’indebitamento delle famiglie e gestirlo

      Adiconsum, in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, ha lanciato il progetto DRIN (Debt Relief Initiative), per prevenire e gestire l’indebitamento delle famiglie. Il progetto è promosso e finanziato dall’Unione europea nell’ambito del…
      News Territoriali
      14 Maggio 2025
      14 Maggio 2025

      Bolletta shock da 32.000 euro ridotta a 6.000: la vittoria di Adiconsum Cagliari

      Una bolletta idrica da oltre 32.000 euro, un vero incubo per una famiglia, si è trasformata in un importo di circa 6.000 euro grazie all’intervento di Adiconsum Cagliari. Dopo sei anni di battaglia contro Abbanoa, l’associazione ha ottenuto la cancel…
      News Progetti
      14 Maggio 2025
      14 Maggio 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Aprile 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Aprile 2025, l’attività dell’”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV”. PUN APRILE 2025 (PUN 0,10 €/kWh) Ulteriori analisi e …

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%