• |
  • News
  • |
  • Nuovo Iban per la Postepay Evolution: tutto quello che devi sapere!

Nuovo Iban per la Postepay Evolution: tutto quello che devi sapere!

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dal 1° ottobre, le carte Postepay Evolution hanno cambiato numero Iban; questo significa che per accreditare stipendi e pagamenti sul conto ad esse collegato sarà necessario comunicare al proprio datore di lavoro i nuovi estremi.

Molto probabilmente ti starai chiedendo perché il tuo numero Iban è stato modificato.  La risposta è che Poste Italiane ha deciso di trasferire il settore dei servizi di pagamento da Bancoposta alla società PosteMobile S.p.a..

Un cambiamento minimo dal punto di vista societario, non così per i consumatori che si ritroveranno a dover fare i conti con il nuovo Iban.

Ecco alcune cose da ricordare per non farsi cogliere impreparati!

 

Accredito dello stipendio

Se lo stipendio ti viene accreditato sulla Postepay Evolution, sarà necessario comunicare al tuo datore di lavoro il nuovo codice che ti è stato comunicato da Poste.

 

Bonifici e postagiro

Nonostante il nuovo Iban sia già operativo al 100%, i bonifici Sepa e i Posta Giro in entrata saranno reindirizzati direttamente al nuovo Iban per poter garantire una continuità di servizio.

Attenzione! Questo servizio automatico sarà valido solamente per un periodo non inferiore a 12 mesi: questo significa che entro quella data, devi far in modo che chi ti invia i pagamenti conosca le tue nuove coordinate.

 

Pagamento delle bollette

Nel caso le bollette ti siano addebitate automaticamente sul conto, dovrai comunicare ai fornitori del servizio il nuovo Iban.

Il cambiamento non prevede alcuna interruzione del servizio; inoltre le condizioni economiche e contrattuali resteranno le stesse.

 

App Postepay con più funzionalità

Con la chiusura definitiva di SIMply BancoPosta, servizio accessorio al Conto BancoPosta  e alla carta Postepay, l’app di Postepay si arricchirà di nuovi servizi che andranno ad aggiungersi a quelli preesistenti.

 

Se non hai ricevuto la lettera di Poste

Se possiedi una carta Postepay Evolution e non hai ricevuto la lettera di Poste Italiane relativa al nuovo Iban, contatta subito il call center di Poste per segnalare il problema; ti ricordiamo che se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti alle sedi territoriali Adiconsum per ricevere assistenza.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      27 Agosto 2025
      27 Agosto 2025

      Casa: rifinanziato il Fondo di Garanzia

      Sono altri 30 i milioni di euro già nel 2025 messi a disposizione del Fondo di Garanzia per la Prima Casa gestito da Consap per i giovani under 36 e le famiglie numerose che vogliono acquistare casa. Vediamo come funziona il Fondo. Che cos’è il Fon…
      News
      26 Agosto 2025
      26 Agosto 2025

      Telemarketing: operativo il filtro anti-spoofing che blocca le telefonate moleste da numeri fissi italiani falsi

      È operativo dallo scorso 19 agosto il filtro anti-spoofing per arginare il fenomeno del telemarketing aggressivo e delle telefonate moleste a tutte le ore del giorno. Vediamo di che si tratta. Che cosa fa il filtro anti-spoofing Il filtro anti-sp…
      News Progetti
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Iscriviti ai nuovi Webinar “Scegli di Contare” per la Tua Indipendenza Finanziaria!

      Dopo il grande successo degli incontri di maggio, tornano nuovi appuntamenti del progetto "Scegli di Contare", organizzati su Zoom, che si terranno dal 22 al 25 Settembre 2025 e offriranno strumenti concreti per gestire al meglio le proprie finanze. …
      News Progetti
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Green Circle 2: Anticipazioni sul Sondaggio dedicato alle auto elettriche

      Il riscaldamento domestico e la mobilità sostenibile sono temi al centro del dibattito sul tema della transizione. Adiconsum, con il progetto "Green Circle 2", affronta con impegno queste sfide, promuovendo consapevolezza e soluzioni concrete per con…
      News
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Energia: a luglio consumi in calo e le fonti rinnovabili hanno coperto circa il 44% del fabbisogno elettrico nazionale

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, a luglio il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 30 miliardi di kWh , in calo del 3,5% rispetto a luglio 2024. Quali sono le principal…
      News Progetti
      7 Agosto 2025
      7 Agosto 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Luglio 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Luglio 2025, l’attività dell”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN LUGLIO 2025 (PUN 0,113 €/kWh) Ulteriori analisi e c…
      News
      7 Agosto 2025
      7 Agosto 2025

      Bonus sociale rifiuti: requisiti, importo, entrata in vigore

      L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato la nascita di unnuovo bonus sociale, quello dei rifiuti che si va ad aggiungere ai bonus acqua, luce e gas. Vediamonel dettaglio. I requisiti richiestiIl requisito richiest…
      News
      5 Agosto 2025
      5 Agosto 2025

      Referti medici caricati sulle piattaforme di Intelligenza Artificiale: monito del Garante della privacy su possibili usi scorretti

      ll Garante della Privacy denuncia la diffusione di una pratica rischiosa, quella cioè di caricare le proprie analisi e i propri referti medici sulle piattaforme di intelligenza artificiale per chiedere interpretazioni e diagnosi. Quali rischi? Vediam…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%