Sono numerosissime le segnalazioni, arrivate sia alle
nostre sedi territoriali che sulla nostra pagina facebookdi consumatori che aspettano ormai anche da più di
20 giorni la consegna dei pacchi, regolarmente pagati, da parte del corriere
SDA, società controllata di Poste italiane, che effettua consegne per Poste, ma
anche per Amazon. Il blocco è dovuto all’agitazione di una sigla sindacale.
Adiconsum, che ha
già preso contatti con Poste italiane sull’annosa vicenda, ha messo a punto delle “Istruzioni per l’uso”, rivolte
a tutti i consumatori coinvolti nella vicenda.
CASO 1
I consumatori che hanno inviato un pacco, tramite
gli sportelli di Poste Italiane, che non è stato recapitato al destinatario,
devono, dopo aver inviato un reclamo a Poste Italiane, rivolgersi alle sedi
territoriali Adiconsum e chiedere di attivare la conciliazione paritetica.
CASO 2
I consumatori che hanno acquistato un bene online devono
contattare l’azienda. Per assistenza, possono, comunque, rivolgersi alle sedi
territoriali Adiconsum.
Invitiamo tutti consumatori interessati a seguirci sui nostri social
e a rivolgersi alle nostre sedi territoriali per segnalare il loro caso ed attivare la conciliazione.