Sono disponibili i Moduli per presentare la domanda di rimborso del prestito obbligazionari “Convertendo 2009/2013-6,75%”, codice ISIN IT0004504046, della Banca Popolare di Milano.
• titolari delle obbligazioni Convertendo sottoscritte presso le filiali della Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, che incorpora anche la Cassa di Risparmio di Alessandria, e la Banca Popolare di Mantova, nel periodo 7 settembre 2009 – 30 dicembre 2009;
• Compilando il
Modulo di domanda (All. 1) e il
Mandato ad Adiconsum in duplice copia (All. 2) ed inviarli:
alla mail dedicata: convertendo@adiconsum.it o alle sedi Adiconsum insieme alla documentazione indicata nell’All. 1:
• copia del proprio documento di identità, in corso di validità;
• copia del proprio Codice Fiscale;
• copia degli eventuali documenti che ritiene utile sottoporre alla Commissione di Conciliazione, quali sopra meglio specificati, ivi compresa copia della documentazione informativa e contrattuale ricevuta dalla Banca.
• una concisa ricostruzione della vicenda (con eventuali ulteriori documenti a sostegno dei fatti e delle ragioni rappresentate).
Quando presentare la domanda
• Dal 1° ottobre 2012 fino al 30 aprile 2013.
Come viene valutato il valore della perdita
• Al 65% del valore nominale delle obbligazioni a suo tempo sottoscritte.
A quanto ammonta il rimborso
3 sono le categorie individuate per definire la percentuale del rimborso:
• Categoria A: rimborso massimo sino al 100% della perdita
• Categoria B: rimborso massimo sino al 60% della perdita
• Categoria C: nessun rimborso.
La sussistenza o meno dei presupposti di risarcibilità saranno valutati da una Commissione di conciliazione paritetica composta da un rappresentante dell’Associazione consumatori firmataria scelta dal consumatore, e da un rappresentante della Banca.
La risposta affermativa o negativa verrà data entro 60 gg, dal ricevimento della domanda da parte della Segreteria tecnica.
In caso di accettazione della proposta di conciliazione, il pagamento della somma pattuita è previsto entro 30 gg. lavorativi dalla data di ricevimento dell’accettazione della proposta.
In caso di non accettazione, il consumatore sarà comunque libero di adire tutte le iniziative, anche giudiziarie, che riterrà più opportune.
N.B.: Il costo della conciliazione è gratuito per gli iscritti ad Adiconsum e alle altre Associazioni Consumatori firmatarie.
Per ulteriori informazioni contattare il Numero verde 800.100.200, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00.