Da anni, il settore delle telecomunicazioni e delle nuove tecnologie rappresenta la spina nel fianco dei consumatori.
Alle criticità già note tipiche della telefonia fissa e mobile, e ancora non risolte, quali:
- le frequenti modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali
- le difficoltà di ricezione
- le cadute di linea
- la velocità di navigazione in internet “ballerina”, non rispondente a quanto promesso dall’operatore
- la fibra venduta senza fare chiarezza sulla sua tipologia
si sono aggiunte quelle relative agli abbonamenti paytv per la visione del calcio, dove si riscontrano anche qui problemi riguardanti le condizioni contrattuali e problemi di ricezione, vedi quanto sta accadendo con la trasmissione in streaming di alcune partite di calcio sulla piattaforma Dazn.
Per risolvere le tante criticità, abbiamo bisogno della tua segnalazione per poterle portare all’attenzione dei principali interlocutori: in primis all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e ai tavoli aperti con gli operatori telefonici, ma anche nelle sedi legislative, Commissioni parlamentari di Camera e Senato, per assicurare a tutti gli utenti una tutela collettiva e far migliorare il servizio offerto.
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Segnalali alla mail dedicata:
telecomunicazioni@adiconsum.it
IMPORTANTE: Ti ricordiamo che si tratta di una mail da utilizzare unicamente per fare segnalazioni, per metterci al corrente delle problematiche descritte, ma anche di altre di cui non siamo a conoscenza Se, invece, hai bisogno di risolvere il tuo caso singolo, basta che ti iscrivi ad Adiconsum, anche online a 5 euro, per ricevere una prima assistenza e poi rivolgerti eventualmente alla nostra sede territoriale più vicina a te.