• |
  • News
  • |
  • Rimborsi Extra Cashback di Natale: a che punto sono? Cosa fare se non è arrivato il rimborso?

Rimborsi Extra Cashback di Natale: a che punto sono? Cosa fare se non è arrivato il rimborso?

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Conclusasi la fase dei rimborsi dell’Extra Cashback di Natale, dal 1° marzo partiranno quelli del Cashback iniziato il 1° gennaio scorso. Vediamo com’è andata e quali saranno le prossime tappe.

Rimborsi per Extra Cashback di Natale

Dal 15 febbraio 2021, data di avvio della procedura, e fino al 26 febbraio con la contabilizzazione degli ultimi movimenti, Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici, ha fatto sapere in un comunicato stampa che ha disposto 3,2 milioni di bonifici per un totale di 223 milioni di euro di rimborsi liquidati . Di questi, sono lo 0,04% non sono andati a buon fine per Iban non corretti o conti correnti bloccati o non esistenti.

Cosa fare se non hai ricevuto il rimborso

Lo 0,04% dei bonifici non sono andati a buon fine per Iban non corretti o conti correnti bloccati o non esistenti.

Se sei tra questi, ti basta inserire l’Iban corretto sull’app IO per non perdere il tuo diritto a ricevere il rimborso.

Cosa fare in caso di rimborso non corretto

Registrati al Portale Reclami sul sito Consap, compila il Modulo e inoltra la tua richiesta.

Consap ti risponderà entro 30 giorni dalla domanda.

 

#DaSapere

Adiconsum smette a disposizione due servizi GRATUITI, che, oltre ad altre tematiche, si occupano anche dei problemi dei consumatori col Cashback:

  • un servizio di chat live, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’Avviso n. 3/2020, raggiungibile dalla homepage del sito, con i seguenti orari:

dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
il venerdì dalle 9.30 alle 13

numero WhatsApp 06 44170233

dal lunedì al giovedì, ore 9.30-13 e 15-18
venerdì, ore 9.30-13.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      30 Luglio 2025
      30 Luglio 2025

      Bonus bebè: più tempo per presentare la domanda

      Buone notizie per i neogenitori! Con una circolare, infatti, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato che è stato ampliato il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus bebè o bonus nuovi nati. Vediam…
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Vicenda Citroën:  la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

      Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione emessa dalla Corte d’Appello di Torino, sezione V Civile, specializzata in materia di imprese, nella querelle che vede contrapposti i tre gruppi di case automobilistiche, …
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura di liquidazione di FWU Life Insurance Lux S.A. ha avviato l’invio dei moduli precompilati per l’insinuazione al passivo dei creditori privilegiati. Vediamo nel d…
      News Territoriali
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Punta Molentis in fiamme: chi risarcisce i consumatori  colpiti? Adiconsum Cagliari chiede tutele e un Fondo straordinario

      Il grave incendio che ha interessato l’area di Punta Molentis, nella zona di Villasimius in Sardegna, ha causato danni ingenti. Chi si farà carico dei danni subiti da cittadini e operatori economici? Adiconsum Cagliari espone le varie problemati…
      News
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Assicurazioni: la classifica dei reclami presentati dai consumatori nel 2024

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni, ha reso noto il numero dei reclami presentati dagli assicurati alle compagnie di assicurazioni nel 2024. Vediamo nel dettaglio. I reclami degli assicurati nel 2024 Nel 2024, le imprese di …
      News Progetti
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Sovraindebitamento delle famiglie: concluso il corso di formazione del progetto “FEELING”

      Si è concluso il corso di formazione per gli operatori del progetto “FEELING” (Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing), coordinato da Adiconsum in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, promosso e fi…
      News
      23 Luglio 2025
      23 Luglio 2025

      Energia: a giugno aumento dei consumi e 48,5% della domanda di energia è da rinnovabili

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, a giugno il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 27,6 miliardi di kWh, valore in crescita del 7,4% rispetto allo stesso mese del 2024. …

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%