• |
  • News
  • |
  • Rimborsi Extra Cashback di Natale: a che punto sono? Cosa fare se non è arrivato il rimborso?

Rimborsi Extra Cashback di Natale: a che punto sono? Cosa fare se non è arrivato il rimborso?

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Conclusasi la fase dei rimborsi dell’Extra Cashback di Natale, dal 1° marzo partiranno quelli del Cashback iniziato il 1° gennaio scorso. Vediamo com’è andata e quali saranno le prossime tappe.

Rimborsi per Extra Cashback di Natale

Dal 15 febbraio 2021, data di avvio della procedura, e fino al 26 febbraio con la contabilizzazione degli ultimi movimenti, Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici, ha fatto sapere in un comunicato stampa che ha disposto 3,2 milioni di bonifici per un totale di 223 milioni di euro di rimborsi liquidati . Di questi, sono lo 0,04% non sono andati a buon fine per Iban non corretti o conti correnti bloccati o non esistenti.

Cosa fare se non hai ricevuto il rimborso

Lo 0,04% dei bonifici non sono andati a buon fine per Iban non corretti o conti correnti bloccati o non esistenti.

Se sei tra questi, ti basta inserire l’Iban corretto sull’app IO per non perdere il tuo diritto a ricevere il rimborso.

Cosa fare in caso di rimborso non corretto

Registrati al Portale Reclami sul sito Consap, compila il Modulo e inoltra la tua richiesta.

Consap ti risponderà entro 30 giorni dalla domanda.

 

#DaSapere

Adiconsum smette a disposizione due servizi GRATUITI, che, oltre ad altre tematiche, si occupano anche dei problemi dei consumatori col Cashback:

  • un servizio di chat live, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’Avviso n. 3/2020, raggiungibile dalla homepage del sito, con i seguenti orari:

dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
il venerdì dalle 9.30 alle 13

numero WhatsApp 06 44170233

dal lunedì al giovedì, ore 9.30-13 e 15-18
venerdì, ore 9.30-13.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      9 Luglio 2025
      9 Luglio 2025

      Siti internet oscurati e segnalazioni di polizze contraffatte: l’attività IVASS nel mese di giugno 2025

      Anche nel mese di giugno tante sono state le segnalazioni che l’IVASS, l’Istituto di Vigilanza per le Assicurazioni ha comunicato sul proprio sito per allertare i consumatori in merito a siti internet oscurati e a polizze contraffatte. Vediamo di che…
      News Progetti
      9 Luglio 2025
      9 Luglio 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Giugno 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Giugno 2025, l’attività dell”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN GIUGNO 2025 (PUN 0,112 €/kWh) Ulteriori analisi e c…
      News
      8 Luglio 2025
      8 Luglio 2025

      Violenza al cantiere eolico di Monte Giogo: ferma condanna degli atti di sabotaggio

      Gravi episodi di violenza e intimidazione si sono verificati nei giorni scorsi al cantiere del parco eolico di Monte Giogo del Villore, nel Mugello. Ne dà notizia il Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica) di cui Adiconsum è s…
      News Progetti
      7 Luglio 2025
      7 Luglio 2025

      Sovraindebitamento: al via la formazione degli operatori del progetto “Feeling”

      Entra nel vivo un tassello importante nel percorso di FEELING, il progetto di prevenzione e assistenza gratuita e qualificata per le famiglie sovraindebitate, coordinato da Adiconsum in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, promosso e…
      News Territoriali
      7 Luglio 2025
      7 Luglio 2025

      Carbonia ospita la tappa finale di “Rete Consapevole 2025” contro le truffe informatiche

      Lunedì 7 luglio 2025, alle ore 17:00, il Salone UST CISL di Carbonia (via Mazzini 41) sarà la sede della tappa conclusiva di “Rete Consapevole 2025”, il progetto itinerante di Adiconsum Cagliari, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, per sensibiliz…
      News
      7 Luglio 2025
      7 Luglio 2025

      Esplosione a Roma: incidenti da gas in preoccupante aumento

      L’ATS “Famiglie nel Sole”, costituita da Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe, Domina (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), ANTA (Associazione Nazionale Tutela Ambiente), Federcentri, e le Associazioni Consumatori riconosciute d…
      News
      3 Luglio 2025
      3 Luglio 2025

      Incidenti stradali: al via il Modulo CAI digitale

      La tecnologia avanza ed arriva anche nella gestione dei sinistri stradali. Infatti, dal 1° luglio, è entrata in vigore la versione digitale del modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), precedentemente noto come CID. Vediamo come funziona. …
      News
      3 Luglio 2025
      3 Luglio 2025

      Recensioni online: Adiconsum illustra le proprie proposte al Senato

      Adiconsum è stata invitata a partecipare ad un’audizione presso la IX Commissione del Senato sul DDL 1484 – Legge annuale per il Mercato e la Concorrenza -  in merito alla questione delle recensioni online. Vediamo criticità e proposte illustrat…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%