Era previsto per il 1° marzo 2021, l’ultimo termine utile per il pagamento delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio. Vediamo quali sono le rate per le quali si sta prevedendo la proroga.
Quali rate
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato in un comunicato stampa che sta lavorando alla proroga delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio, il cui pagamento era previsto per il 1° marzo.
La proroga riguarda le rate del 2020 non ancora versate la cui scadenza era prevista per il 1° marzo 2021 e la prima rata del 2021 la cui scadenza era invece prevista per l’8 marzo 2021.
Il comunicato informa che, sebbene il documento sarà varato dopo il 1° marzo, i pagamenti che non sono stati effettuati entro tale data saranno considerati tali, purchè vengano onorati entro il nuovo termine previsto dal provvedimento.
Non appena il documento verrà pubblicato, ve ne daremo conto.
Ti ricordiamo che sulle questioni relative ai vari decreti e alle varie misure varate per il coronavirus, Adiconsum mette a disposizione un servizio GRATUITO di chat live, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’Avviso n. 3/2020, al quale puoi rivolgerti tutti i giorni tramite la home page del sito Adiconsum
La chat è attiva:
dal lunedì al giovedì
dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
il venerdì
dalle 9.30 alle 13
#chattaconAdiconsum