Ti sei mai chiesto se lasciare i soldi sul conto ti consente di tutelare i tuoi risparmi? A questa domanda risponde il secondo dei 6 video educational che fanno parte del percorso didattico-online “EducAzioni”, realizzato da Adiconsum in collaborazione con UniCredit, nell’ambito di “Noi&Unicredit”, programma di rilevanza nazionale avviato nel 2005 con 13 Associazioni Consumatori.
Il video, disponibile sul canale YouTube di Adiconsum (Adiconsum channel), spiega come tassi a breve temine negativi e inflazione possano comportare una diminuzione del valore dei risparmi in termini di potere d’acquisto
Due le cose da fare per tutelare i propri risparmi e investire in modo consapevole: informarsi ed affidarsi ad un consulente esperto in grado di prospettare diverse soluzioni di investimento rispondenti alle esigenze del cliente, alle sue conoscenze finanziarie, alla sua esperienza di investimento, al suo profilo di rischio e orizzonte temporale.
Guarda il Video N° 2 e buona visione!
Ti ricordiamo che per partecipare ai moduli didattici di EducAzioni, è sufficiente scaricare gratuitamente l’App “EducAzioni” da Apple store o da Google play.
Scarica l’app EducAzioni
- ITUNES (IOS-Apple)
- GOOGLE PLAY (Android)
Inoltre, sull’account Pinterest di Adiconsum è disponibile la bacheca “Il Finanzabolario di EducAzioni”, realizzata con il contributo dei volontari che stanno prestando il Servizio Civile Nazionale, presso l’Associazione, dove trovi già pubblicate le lettere da “A” ad “E”.