• |
  • News
  • |
  • VIAGGI IN AUTOSTRADA? DIVENTA “TOP DRIVER”. SCARICA SUBITO IL MODULO

VIAGGI IN AUTOSTRADA? DIVENTA “TOP DRIVER”. SCARICA SUBITO IL MODULO

A cura di

Adiconsum Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Sei un utente autostradale? Viaggi per
lavoro, per svago, per necessità? La motivazione non è importante, ma la tua
segnalazione lo è.

Che
cosa puoi segnalare

Le segnalazioni possono riguardare:

la
comunicazione
, cioè
le informazioni fornite tramite:

·        
pannelli
a messaggio variabile

·        
radio

·        
call
center infoviabilità 840 04 21 21

·        
sito
web di Autostrade

i
servizi
, cioè quelli
forniti attraverso:

·        
i
caselli (funzionamento, operatori, pagamenti automatizzati, tramite casellante
o cassa automatica

·        
il
telepass

·        
i
distributori di carburante

·        
le
aree di sosta

·        
punti
di ristoro

·        
servizi
igienici

·        
parcheggi

·        
spazi
esterni

 

Come fare la segnalazione

Hai due
possibilità:

1.   scrivere a: topdriver.adiconsum@autostrade.it, indicando il nome dell’autostrada
e il nome e la direzione dell’area di sosta utilizzata, in cui hai riscontrato
la criticità

2.   scaricare il modulo, compilarlo e
inviarlo sempre alla mail: topdriver.adiconsum@autostrade.it

IMPORTANTE:
Costituisce una segnalazione anche quella che non rileva nel corso del tragitto
autostradale disservizi.

 

Perché
è importante la tua segnalazione

Grazie alla tua segnalazione,
potremo intervenire per far risolvere la criticità e far migliorare il servizio
per tutti i fruitori della rete autostradale.

 

“Top
Driver” è un progetto voluto da ASPI-Autostrade per l’Italia con la
partecipazione delle Associazioni Consumatori facenti parte della Consulta
Autostrade, tra cui Adiconsum.

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News Progetti
      11 Settembre 2025
      11 Settembre 2025

      Sovraindebitamento: al via gli sportelli fisici di “FEELING” per le famiglie in difficoltà economica

      Tutto pronto per l’avvio delle attività di sportello del progetto “Feeling-Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing”, coordinato da Adiconsum in partnership con il Movimento Difesa del Cittadino, e promosso e finanzi…
      News
      10 Settembre 2025
      10 Settembre 2025

      Bonifici istantanei: novità in arrivo

      Ad ottobre, ci saranno importanti novità per i bonifici istantanei. Dopo l’obbligo di ricezione dei pagamenti istantanei e l’equiparazione delle commissioni a quelli ordinari introdotto il 9 gennaio scorso, il Regolamento UE 886/2024 contiene altre d…
      News
      9 Settembre 2025
      9 Settembre 2025

      Bollette gas: in diminuzione ad agosto per i “vulnerabili”

      L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha comunicato il valore della materia prima del gas applicata ai clienti “vulnerabili” per il mese di agosto 2025. Vediamo nel dettaglio. Costo del gas del mese di giugno 2025 per i consumatori …
      News
      8 Settembre 2025
      8 Settembre 2025

      FWU Life Insurance: stanno arrivando le lettere per l’insinuazione al passivo. Cosa fare

      Seppure un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, in questi giorni stanno arrivando le lettere per la richiesta di insinuazione al passivo agli oltre 100 mila clienti italiani vittime del dissesto della compagnia assicurativa lussemburghese Fwu life…
      News Territoriali
      4 Settembre 2025
      4 Settembre 2025

      Buoni fruttiferi postali: vittoria di Adiconsum Sardegna per i piccoli risparmiatori

      Segna un punto a favore dei consumatori la vicenda dei Buoni fruttiferi postali (BFP) con durata diversa da quella dei 20 anni, non correttamente comunicata da Poste italiane ai sottoscrittori. Dopo la segnalazione del comportamento scorretto da part…
      News
      2 Settembre 2025
      2 Settembre 2025

      Carta “Dedicata a te”: istruzioni per l’uso

      Nel messaggio del 1° settembre, n. 2519, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, fornisce le indicazioni sulla Carta “Dedicata a te”, una misura di sostegno dedicata alle famiglie in difficoltà economica. Vediamo nel dettaglio. Che c…
      News
      2 Settembre 2025
      2 Settembre 2025

      Caro scuola: Adiconsum favorevole alla detrazione fiscale dei libri di testo

      Al rientro dalle vacanze, nel mese di settembre, la spesa dei libri di testo rappresenta una preoccupazione non di conto per le famiglie con figli che, oltre ai consueti aumenti dei beni di consumi e dei servizi che inevitabilmente (purtroppo) si pal…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%