Prosegue ormai da una ventina di giorni il blocco
dei pacchi effettuato nel deposito milanese della SDA Courier, società di Poste
Italiane, che si sta ripercuotendo negativamente non solo sugli altri siti
della società di spedizione, ma soprattutto sui consumatori. Il blocco è dovuto
ad un’agitazione di una sigla sindacale.
Adiconsum, nel ribadire che è in contatto con Poste
Italiane per seguire l’evolversi della vicenda, ha messo a punto delle
“Istruzioni per l’uso”, rivolte a tutti quei consumatori, che sono
numerosissimi, coinvolti nella vicenda.
CASO 1
I consumatori che hanno inviato un pacco, tramite
gli sportelli di Poste Italiane, che non è stato recapitato al destinatario,
devono, dopo aver inviato un reclamo a Poste Italiane, rivolgersi alle sedi
territoriali Adiconsum e chiedere di attivare la conciliazione paritetica.
CASO 2
I consumatori che hanno acquistato un bene online devono
contattare l’azienda. Per assistenza, possono, comunque, rivolgersi alle sedi
territoriali Adiconsum.
CLICCA QUI PER CONOSCERE
I RIFERIMENTI DELLE SEDI TERRITORIALI ADICONSUM