Si è svolto lo scorso 19 gennaio
l’incontro tra la compagnia aerea FlyHermes, autrice del ritardo di due giorni
del volo Palermo-Torino, e l’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, che
ha visto coinvolti 160 passeggeri.
La compagnia ha riferito all’Enac
che i disservizi occorsi sono stati dovuti ai ritardi nell’esecuzione di alcune
manutenzioni. In merito al rispetto del Regolamento comunitario 261/2004
sull’assistenza e l’informazione ai passeggeri per ritardo prolungato,
cancellazione del volo e negato imbarco, la Flyhermes ha, inoltre riferito che
“tutti i ritardi, le cancellazioni e le riprotezioni sono state seguite e
coordinate dalla Hermes Aviation” tramite una società.
La Flyhermes ha anche comunicato che
sospenderà temporaneamente i voli.
IMPORTANTE: Per i passeggeri che non
lo avessero ancora fatto, rinnoviamo l’invito a rivolgersi al Centro europeo consumatori e alle sedi
territoriali Adiconsum per la richiesta di risarcimento alla compagnia aerea
Come
contattare il Centro europeo Consumatori:
tel. 06 44238090
dalle ore 9.00 alle ore
13.00
dalle ore 14.00 alle
ore 17.30