Adiconsum aggiunge un’altra importante vittoria sul fronte della lotta alla povertà idrica: attraverso gli sforzi congiunti della nostra associazione, di Ato2 e del Comune di Vercelli è stato possibile aiutare una madre e sua figlia ed evitare che venisse staccata loro l’acqua corrente.
Non sono tardati ad arrivare i ringraziamenti da parte del consigliere comunale ad Adiconsum, per averlo sensibilizzato su questa particolare situazione e averci dato una mano a risolvere questa intricata situazione.
Sono molte le famiglie che nel nostro Paese vivono in condizioni di povertà assoluta e a causa della scarsa disponibilità economica non sono in grado di accedere a servizi essenziali come acqua, luce e gas. In particolare, ricordiamo, ad esempio, che nel nostro Paese, i poveri energetici sono 5 milioni e mezzo.
Da molto tempo, Adiconsum è in prima linea per combattere la povertà energetica e idrica, aiutando i consumatori nelle proprie sedi territoriali e incoraggiando iniziative a carattere nazionale.