Continua il Tour “La Casa SI Cura” di Adiconsum e Prosiel per l’Italia per sensibilizzare i cittadini-consumatori e le loro famiglie sull’importanza della sicurezza in casa. Il Tour arriverà a Matera nelle giornate del 22 e 23 giugno. In particolare, giovedì 22 giugno si terrà il Convegno dal titolo “La Casa si cura: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta” si terrà nella Sala Ratzinger della Chiesa di Sant’Agnese in Piazza Sant’Agnese, a partire dalle ore 16.00.
Al Convegno parteciperanno, oltre ad Adiconsum con Mauro Vergari, Direttore Ufficio Studi e Sostenibilità, e Roberto Martino, Vicepresidente di Prosiel, l’Assessore alla cultura, Turismo e Cinema del Comune di Matera, Tiziana D’Oppido, il Presidente di Adiconsum Basilicata, Vincenzo Telesca e la Presidente di Adiconsum Matera, Marina Festa, e infine il Coordinatore Cisl territoriale di Matera, Giuseppe Bollettino. Il Convegno ospiterà anche l’autorevole intervento dell’Amministratore delegato e del Direttore generale di MDF Verifiche s.a.s., organismo abilitato alla verifica degli impianti di messa a terra ai sensi del D.P.R. 462/2001.
Il giorno 23 giugno si terrà, dalle 10 alle 18, in piazza San Francesco, presso il Gazebo informativo del Tour, l’incontro con i consumatori.