speranzaallavoro@gmail.com è la mail dedicata ai familiari di tutte le vittime del lavoro
Presto anche un Numero Verde
Tanti sono i numeri dei suicidi di questi ultimi tempi per cause di lavoro. Tanti, troppi, secondo Adiconsum e Filca Cisl nazionali che hanno dato vita ad un’Associazione, dal nome emblematico, Speranzaallavoro.
Anche oggi purtroppo abbiamo avuto notizia del suicidio di un altro imprenditore – dichiara Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum nazionale – Questa è purtroppo la triste verità: siamo in piena e drammatica emergenza. Per questo Adiconsum e Filca Cisl hanno dato vita all’Associazione Speranzaallavoro. Il nome non è stato dato a caso. Speranzaallavoro vuole essere un luogo della società civile dove lavoratori-consumatori-imprenditori e le loro famiglie, vessati dalla crisi, possano dialogare anche per elaborare insieme, proposte di legge più eque e più gius
te, in una logica di dialogo e di rispetto umano, troppo spesso smarriti in questo tempo di scontro e di individualismi.
Da oggi nessuno si senta solo – continua Giordano – è il messaggio che rivolgo a tutti coloro che si trovano in difficoltà. Aiutare le famiglie, prevenire eventi così drammatici, sostenere chi si trova in una condizione di disagio è un dovere di tutti: noi cerchiamo di superare la fase dell’indifferenza per passare alla fase della speranza in un modo concreto e tangibile. Abbiamo attivato la mail, speranzaallavoro@gmail.com, e a breve sarà attivato anche un numero verde.