Una bolletta idrica da oltre 32.000 euro, un vero incubo per una famiglia, si è trasformata in un importo di circa 6.000 euro grazie all’intervento di Adiconsum Cagliari. Dopo sei anni di battaglia contro Abbanoa, l’associazione ha ottenuto la cancellazione di oltre 26.000 euro, tra prescrizione e una perdita idrica occulta.
Il caso, seguito con determinazione dagli operatori di Adiconsum, ha portato a due risultati significativi: Abbanoa ha riconosciuto la prescrizione di oltre 21.000 euro e ha emesso una nota di credito di quasi 5.000 euro per una perdita non visibile, non imputabile all’utente. Senza l’ intervento di Adiconsum, questa bolletta avrebbe potuto distruggere una famiglia. È fondamentale verificare le fatture e difendere i propri diritti.”
Adiconsum invita i cittadini-consumatori a verificare le fatture e a non arrendersi di fronte a bollette spropositate, contattando i suoi tanti sportelli presenti sul territorio nazionale. Ogni bolletta può essere rivista, ogni diritto può essere tutelato. Un risultato che dimostra l’importanza di fare rete per proteggere i consumatori.