Lunedì 7 luglio 2025, alle ore 17:00, il Salone UST CISL di Carbonia (via Mazzini 41) sarà la sede della tappa conclusiva di “Rete Consapevole 2025”, il progetto itinerante di Adiconsum Cagliari, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, per sensibilizzare i cittadini sui rischi delle truffe digitali.
Dopo aver toccato diverse località del Sud Sardegna, il percorso formativo e informativo si chiude a Carbonia, città simbolo di un territorio colpito dalla crisi economica, dove la necessità di tutela, specialmente per anziani e persone fragili, è emersa con forza grazie alla collaborazione tra Adiconsum Carbonia e UST CISL.
L’evento, aperto al pubblico, sarà introdotto da Giancarlo Cancedda, Presidente di Adiconsum Carbonia, e moderato da Giorgio Vargiu, Presidente di Adiconsum Sardegna. Interverranno Simone Girau, Presidente di Adiconsum Cagliari, e Riccardo Piu, esperto in comunicazione e media digitali.
La lotta alle truffe digitali richiede informazione e preparazione.
‘Rete Consapevole 2025’ è un passo concreto in questa direzione. L’incontro offrirà strumenti pratici per difendersi dai rischi del mondo digitale, rivolgendosi a tutti i cittadini interessati.