Cashback: Adiconsum avvia Tavolo di confronto con Consap. Il Modulo di reclamo disponibile da febbraio
14 Gennaio 2021
Sei andato nella sezione “Portafoglio” dell’App “IO” e ti sei accorto che non risultano tutti i pagamenti che hai effettuato fino al 31 dicembre 2020? Vorresti presentare un reclamo, ma non sai come fare?
Adiconsum avvia Tavolo di confronto con Consap
Adiconsum ha recepito la tua e le altre numerose segnalazioni arrivate alle sue sedi territoriali e si è subito attivata, avviando un tavolo di confronto con Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici, deputata a dirimere i reclami per mancati o inesatti accrediti, che a loro volta comportano rimborsi non corretti a danno dei consumatori.
L’incontro con la Concessionaria è stato il preludio di una serie di incontri anche con gli altri soggetti coinvolti nel funzionamento del Cashback. Presto infatti ci incontreremo anche con PagoPA.
Modulo di reclamo
Informiamo i consumatori che il Modulo di reclamo per mancati o inesatti accrediti sull’App IO sarà disponibile sul portale Consap dal prossimo febbraio, che è il mese in cui saranno erogati i rimborsi dell’Extra Cashback di Natale. Solo una volta ricevuto il rimborso, nel caso in cui questo risulti errato, i consumatori potranno presentare reclamo.
Ricordiamo che sul tema dei pagamenti digitali, Adiconsum, in collaborazione con UniCredit, ha in corso il progetto “PIN2 – Prevenire e Informare per Navigare Sicuri” il quale mette a disposizione un servizio di contatto e assistenza tramite un numero WhatsApp per i consumatori senior che presentano dubbi, chiarimenti, segnalazioni, sui pagamenti digitali e sull’accesso ai servizi bancari online.
Invia un WhatsApp al numero 06 44170233