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TRUFFA GENERALI INA ASSITALIA (AG. CASTELNOVO MONTI)

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PROTOCOLLO DI CONCILIAZIONE
FIRMATO 17 LUGLIO 2015

TRA ADICONSUM – FEDERCONSUMATORI – GENERALI

 

MODULO FAC SIMILE CONCILIAZIONE INA

 

COS’E’ IL PROTOCOLLO

 

E’ un
accordo tra Adiconsum, Federconsumatori e Generali finalizzato all’analisi e
alla definizione stragiudiziale di ogni singolo caso Truffe/Castelnovo Monti.

 

DURATA ACCORDO

 

L’accordo
dura due anni, perciò fino al 17 luglio 2017. La data ultima entro cui
presentare la domanda di conciliazione è il 17 aprile 2017.

 

CHI HA ACCESSO ALLA PROCEDURA

 

Tutti i
soggetti che ritengono di essere vittime della truffa GENERALI INA ASSITALIA
agenzia Castelnovo Monti possono presentare domanda di conciliazione conferendo
apposito mandato scritto alle associazioni firmatarie del protocollo (Adiconsum
e Federconsumatori). La domanda dovrà essere debitamente sottoscritta dal
consumatore e corredata da fotocopia del documento di identità in corso di
validità nonché da copia dei documenti rilevanti, in proprio possesso con la
narrazione dei fatti (sia la redazione che l’invio della domanda di
conciliazione stessa, tramite PEC o racc. a/r sarà a cura dell’associazione
mandataria: Adiconsum o Federconsumatori).

 

COMMISSIONE DI CONCILIAZIONE

 

E’
composta da un conciliatore di Generali e da un conciliatore di Adiconsum o
Federconsumatori a cui il consumatore conferisce mandato. La sede della
commissione sarà a Reggio Emilia presso l’Agenzia Generali, per casi
particolarmente complessi l’istruttoria avrà luogo a Roma.

Tutta la procedura è riservata. Pertanto tutte le informazioni
relative ad ogni singolo caso sono protette da riservatezza. L’obbligo di
riservatezza è in capo a tutte le parti.

 

DURATA DELLA PROCEDURA

 

Dal
momento in cui viene presentata la domanda, entro 90 giorni dovrà concludersi
il tentativo di conciliazione. Detto termine dovrà essere raddoppiato per i
casi particolarmente complessi.

 

ESITO DELLA CONCILIAZIONE

 

raggiunto
l’accordo, lo stesso, per la sua validità, dovrà essere sottoscritto, per
accettazione, dal consumatore, oltre che dai conciliatori. Gli impegni assunti
da GENERALI con la conciliazione si concretizzeranno entro 30 giorni lavorativi
dalla sottoscrizione.

 

MANCATO ACCORDO

 

In caso
di mancato accordo verrà sottoscritto verbale di mancato accordo, ed il
consumatore sarà libero di intraprendere le azioni che riterrà più opportune.
La presente procedura non limita e non inficia alcun diritto ed azione previste
dalla legge.

 

COSTI
DELLA PROCEDURA

 

I costi
della procedura di conciliazione sono posti a carico della compagnia, Generali.

 

 

INDIRIZZI
A CUI RIVOLGERSI

 

Adiconsum Reggio Emilia c.a. Presidente Luca Braggion 0522357485
o 346.0461222; mail: reggioemilia@adiconsum.it

 

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